martedì 10 gennaio 2017

Step16

  

    Nel Design

 La qualità delle fasi di progettazione e di realizzazione del prodotto sono tanto importanti quanto inutili se a tutto quanto appena descritto non si tiene parallelamente conto dell’importanza della cultura d’impresa, dei contesti economici e dei sistemi aziendali e se non si sottovalutano la comunicazione e la pubblicità attraverso i quali si veicola l’informazione volta a promuovere e a far conoscere il prodotto. Insomma, il design non è solamente il risultato di un processo artistico, bensì l’esito di una catena di contributi, che implicano il coinvolgimento di molte figure professionali: dalla creazione alla distribuzione del prodotto finito sul mercato.
Dunque la creatività e il mercato, oggi, sono gli elementi che permettono un’adeguata diffusione del design, ma a giocare un ruolo fondamentale fra l’oggetto e il consumatore sono senz’altro la forma e soprattutto il colore.
Il colore è da sempre, nella comunicazione del prodotto, un elemento importantissimo perché ha la funzione e il potere di calamitare il pubblico per mezzo dell’efficacia del linguaggio cromatico, che se utilizzato sfruttando il suo potenziale al massimo, riesce a condurre il cliente nell’acquisto più o meno consapevole dell’oggetto di design.
Il colore è perciò una risorsa importantissima per il designer, il quale non può prescinderne dalla conoscenza storica, simbolica, evocativa e spirituale, perché rappresenta l’interfaccia visiva che entra, prima nonché più efficacemente, in contatto col fruitore.




 Brand : Magis
 Designer: Ron Arad
Colore: Arancione
Materiale: politilene
Dimensioni:
Larg 69,5 cm x Prof 56,5 cm x A 77 cm -
 Peso: 20kg













Nessun commento:

Posta un commento